Operatori e team

Con iNTERV puoi assegnare gli interventi ad Operatori, Team oppure entrambi.
Gli operatori identificano le persone e possono avere due ruoli diversi: operatore o manager.

Gli utenti con il ruolo “operatore” potranno gestire solamente i propri interventi. Mentre gli utenti con ruolo “manager” hanno la possibilità di gestire tutti gli interventi, le anagrafiche clienti e gli appuntamenti.

Le funzioni di gestione Operatori e Team sono attive solo per l’account amministratore e l’accesso a queste funzioni non è disponibile dai dispositivi mobili.

Operatori

Dal menu laterale, seleziona la voce Operatori. Questo aprirà la schermata con la sezione “Lista degli operatori”. Per aggiungere un nuovo operatore clicca sul pulsante Aggiungi.

Dopo il click verrà mostrato a schermo un popup per l’inserimento delle informazioni di base dell’operatore. I dati richiesti per la creazione dell’operatore sono:

  • Nome: nome dell’operatore (obbligatorio).
  • Cognome: cognome dell’operatore (obbligatorio).
  • Ruolo: operatore semplice oppure manager (obbligatorio).
  • Telefono: numero di telefono dell’operatore (facoltativo).
  • Email: email dell’operatore (obbligatoria).
  • Password: una password temporanea di accesso che l’operatore potrà cambiare in qualsiasi momento (obbligatoria).

Cliccando sul pulsante Aggiungi, il sistema invierà automaticamente una email all’indirizzo specificato per l’operatore ed assocerà l’utenza all’azienda. L’operatore per confermare il proprio account ed utilizzare iNTERV dovrà seguire le istruzioni contenute nell’email.

Si consiglia di cambiare la password dopo il primo accesso.

Modifica di un operatore esistente

Per modificare un operatore esistente, dalla “Lista degli operatori” identificare l’operatore oggetto di modifica e cliccare su Apri.
Il click apre un popup che permette la modifica dei dati oltre ad alcune altre funzionalità:

  • Aggiorna: aggiorna i dati anagrafici e il ruolo dell’operatore.
  • Attiva / Disattiva: pemette o meno all’account di operare all’interno di iNTERV, lasciandolo comunque associato all’azienda.
  • Elimina: disassocia l’account utente dall’azienda e non permette nessuna attività. L’operazione è irreversibile.

Team

I team sono raggruppamenti di operatori. Quando un operatore è membro di un team può vedere ed operare su tutti gli interventi che sono stati assegnati al team a cui appartiene.

Dal menu laterale, seleziona la voce Team. Questo aprirà la schermata con la sezione “Lista dei team”. Per aggiungere un nuovo team clicca sul pulsante Aggiungi.
Verrà aperto un popup per l’inserimento dei dati necessari alla creazione del team.

Per modificare un team esistente, dalla schermata sopra, va identificato il team che si intende modificare e successivamente procedere alla modifica con il pulsante Apri.

Con il tasto Membri della schermata sopra invece è possibile assegnare gli operatori creati in precedenza al team.
Cliccando sul pulsante viene aperto un popup come mostrato sotto.

Con il tasto Aggiungi, la selezione dell’operatore e del relativo ruolo viene confermata, mentre per ogni riga della tabella è disponibile il pulsante Rimuovi che elimina dal team l’operatore corrispondente.

Se hai bisogno di ulteriore supporto visita la nostra sezione Contatti