Clienti – equipaggiamento

Creazione di un nuovo equipaggiamento

Passo 1: Accedere alla sezione “Clienti”

Dal menu laterale, seleziona la voce Clienti. Questo aprirà la schermata con la Lista dei clienti. Identificare il cliente che si intende modificare e cliccare su Apri

Passo 2: Box “Equipaggiamento”

Clicca sul pulsante + Aggiungi in basso a destra del box relativo all’equipaggiamento clienti. Verrà visualizzata una finestra pop-up per l’inserimento dei dati dell’equipaggiamento.
L’equipaggiamento può essere assegnato genericamente al cliente oppure ad una specifica sede selezionandola dal menu a tendina.

Passo 3: Inserire i dati dell’equipaggiamento

Compila i campi richiesti:

  • Etichetta: Nome, riferimento, etichetta dell’equipaggiamento.
  • Codice: Riferimento univoco dell’equipaggiamento.
  • Quantità: Quantità disponibile dell’equipaggiamento.
  • Descrizione: Descrizione dell’equipaggiamento
  • Note: Note visibili solo internamente.
  • Sede: Sede del cliente a cui è associato l’equipaggiamento, se non viene selezionato nessun valore l’equipaggiamento viene associato genericamente al cliente.

Dopo aver inserito tutte le informazioni, clicca su Aggiungi per salvare i dati o su Annulla per annullare l’operazione.

Passo 4: Conferma della creazione dell’equipaggiamento

Se l’inserimento è avvenuto correttamente, apparirà una notifica verde in alto con il messaggio Equipaggiamento creato.


Modifica di un equipaggiamento esistente

Passo 1: Selezionare l’equipaggiamento da modificare

Dal box “Equipaggiamento” identificare l’elemento da modificare e cliccare sul pulsante Apri.
L’equipaggiamento può essere filtrato anche per sede con l’apposito menu a tendina.

Passo 2: Pupup di modifica ed altre azioni

Il click sulla sede apre il popup di modifica dove è possibile aggiornare i dati dell’equipaggiamento e salvarli con il pulsante Aggiorna

Altre funzioni disponibili

  • Attiva – Disattiva: permette di utilizzare l’equipaggiamento per la creazione di interventi se impostata su Attiva, altrimenti non sarà utilizzabile se impostata su Disattiva
  • Elimina: rimuove l’equipaggiamento dalla disponibilità e negli interventi

Se hai bisogno di ulteriore supporto visita la nostra sezione Contatti